Alleanza Etica si dissocia dalle affermazioni sulla Chiesa Cattolica di Fini


Le parole di Gianfranco Fini sulle presunte responsabilità della Santa Chiesa Cattolica, durante il Fascismo in merito alle leggi razziali del ‘38, trovano Alleanza Etica, movimento di chiara ispirazione cattolica tradizionalista vicino ad AN, totalmente discorde, poiché nessun atteggiamento accondiscendente con qualsiasi forma di razzismo può essere addebitato al Santo Pontefice di quegli anni.


“Sono assolutamente incondivisibili, dice Nino Sala coordinatore di Alleanza Etica, le affermazioni, da parte della terza carica dello Stato il Presidente della Camera, sulle presunte omissioni ad opera della santa Sede sulle leggi razziali del ‘38.


“Non comprendo, continua Nino Sala, a quale logica corrispondano le parole di Fini, visto che non esiste nessuna prova storica di quello che riferisce il presidente. Leggo solo, in queste esternazioni improprie, un attacco alla Cristianità Cattolica Romana e ai Valori Spirituali, che essa da millenni rappresenta per l’intera umanità.”  



Scalda le dita! Sfida i tuoi amici su Messenger!

Alleanza Etica si dissocia dalle affermazioni sulla Chiesa Cattolica di Finiultima modifica: 2008-12-17T19:02:22+01:00da cyrus1979
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento