La “manciuglia” degli enti inutili – LE PROVINCIE E LE UNIONI DEI COMUNI

596975920.JPGQualcuno saprebbe dirmi a cosa servono le Provincie?

E le Unioni dei Comuni?

Se entro trenta secondi non avrete trovato una risposta, ve la fornisco Io. Questi enti sono assolutamente inutili, sono carrozzoni che servono ai politici di turno per sistemarvi amici, amanti, familiari, deputati non rieletti, ma sopratutto a occultare risorse economiche da distribuire ai clienti di ogni consorteria partitica.

Spesso quando si annunciano razionalizzazioni della spesa, ristrutturazioni del personale, o altre corbellerie del genere, poi il tutto si trasforma in un taglio ai servizi per i più deboli ( giovani, anziani e malati), ma io non ho mai sentito dire che la politica abbia mai deciso di tagliare le fonti del proprio potere o del proprio guadagno, e in tutto questo la “manciuglia” continua, e così scopriamo che le amanti di questo o quel politico fanno le consulenti presso gli assessorati regionali, consulenti a “lu pilu”, direbbe l’on. Cetto La Qualunque, o meglio che i parenti più intimi di alcuni ricoprono cariche istituzionali per il solo merito di essere in rapporti di parentela con chi detiene il potere oggi.

Questa vergogna, se non pesasse sulle tasche del cittadino, potrebbe essere solo un “affare di Famiglia”, ma così non è, e allora bisogna farglielo capire ai boiardi che affollano il parlamento che ci siamo stancati, come? Cominciamo col chiedere l’abolizione delle Provincie e degllle Unioni dei comuni, cominciamo a sbeffeggiarli pubblicamente per le fregnacce a cui ci costringono quotidianamente.

Ora Basta! unisciti a Noi e lotta per la tua Terra e se vuoi inizia da qui, facendo anche tu opinione! Qualcuno prima o dopo sentirà o capirà, che questa “mangiuglia” deve finire!

Nino Sala

Coordinatore Regionale di Alleanza Etica per la Sicilia

La “manciuglia” degli enti inutili – LE PROVINCIE E LE UNIONI DEI COMUNIultima modifica: 2008-09-11T22:07:00+02:00da cyrus1979
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “La “manciuglia” degli enti inutili – LE PROVINCIE E LE UNIONI DEI COMUNI

  1. A cosa servono le province?l utilita’ delle province e’ di difficile descrizione specialmente dopo la scomparsa delle sigle nelle targhe automobilistiche.C’e’ pero’ la Provincia Regionale di Palermo guidata da un illuminato di nome Giovanni Avanti molto noto in tutto il territorio provinciale che procede verso la strada da tempo solcata dall ex Musotto e cioe’ quella dell organizzazione della festa della provincia unico momento dove i cittadini sentono la presenza di questo ente nel territorio Palermitano spinti forse dalla possibilita’ di godere di uno spettacolo di qualche artista pio’ o meno noto poi…..poi l utilita’ sta tutta nel corpo della polizia provinciale……avanti presidente sempre cosi’

  2. Grazie Rosario, non avevo pensato alla Festa della Provincia, da domani cercherò anche io di trovare qualcosa per cui valga la pena di tenere inpiedi un ente così!
    Si ma hai dimenticato la Unioni dei Comuni!
    Anche lì, un ente inutile che mangia soldi allo stato!

Lascia un commento