Lettera per Nino Sala ed Alleanza Etica dalla Segreteria di Stato del Vaticano

Il 6 agosto 2009 ci è arrivata dalla Segreteria di Stato del Vaticano una lettera storica per me ed Alleanza Etica, infatti Mons. Peter B. Wells a nome del Santo Pontefice Benedetto XVI, ha risposto ad una nostra missiva nella quale ringraziavamo il Papa per l’ultima enciclica “Caritas in Veritate”, esprimendogli apprezzamento sincero per un documento così ricco di contenuti di portata “epocale”. Non mi dilungo oltre lasciandovi alla lettura delle due missive.

A Sua Santità Benedetto XVI

 

 

 

Santità,

              volevo esprimerVi, dopo l’incidente che avete subito durante questi giorni di riposo tutta la mia vicinanza e solidarietà, Vi auguro una pronta guarigione che vi permetta di ritornare alle Vostre Sante occupazioni.

Con l’occasione voglio ringraziarVi per l’ultima enciclica “Caritas in Veritate”, e dopo averla studiata a fondo, sono sicuro che possa definirsi un documento di importanza epocale che segna, senza ombra di dubbio, il punto di partenza per una buona politica.

L’intera umanità, ma soprattutto i governanti del mondo, dovrebbero prenderla come punto di riferimento per uno sviluppo etico e al servizio della persona, al fine di instaurare una società il cui centro sia Dio con tutto il creato, e non l’economia fine a se stessa.

Santo Padre, Vi chiediamo umilmente di ricordare nelle preghiere il Popolo Italiano come noi di Alleanza Etica insieme a Madre Liotta della comunità del Sacro Cuore di Palermo ricordiamo Voi, e augurandoVi delle vacanze ristoratrici Vi porgiamo i nostri più ossequiosi saluti, inchinandoci innanzi al Sacro Anello del Pescatore.

                         

 

 

Il coordinatore Nazionale

Prof. Ing. Nino Sala

 

 

Lettera del Papa.jpg

Lettera per Nino Sala ed Alleanza Etica dalla Segreteria di Stato del Vaticanoultima modifica: 2009-08-18T16:56:00+00:00da cyrus1979
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento