La Casta dei Baroni

735716732.JPGCome mai in questi giorni di sacrosanta protesta contro la pseudo riforma della Gelmini, a cui abbiamo aderito senza reticenze, nessuno si indigna per l’occupazione sistematica delle facoltà da parte dei potentati parentali dei baroni?

“Noi, dice Nino Sala coordinatore di Alleanza Etica, l’avevamo denunciato dieci anni fa, ma nessuno se ne era accorto, oggi però, che le università sono in rivolta è tempo di far chiarezza anche su questo fatto. Adesso il Ministro Gelmini ha l’occasione di dimostrare se, veramente ha voglia portare il merito nell’Università, proponendo regolamenti seri per l’accesso alla carriera universitaria, e cacciando coloro che, solo grazie ad un cognome altisonante, occupano una poltrona comoda e ben retribuita.

Aspettiamo anche, continua Nino Sala, che i tanti “onorevoli siciliani per cultura”, neo conformisti, seduti per “decreto” in parlamento, ci dicano chiaramente da quale parte stanno, se con i “baroni e i padroni” o con il popolo del merito che oggi è stanco di vedersi scavalcare dai “Sedara” raccomandati.”

La Casta dei Baroniultima modifica: 2008-10-25T18:21:00+00:00da cyrus1979
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento